lunedì 6 luglio 2015

Parco Faunistico Cappeller

Ieri ho sfidato il caldo e come ogni anno ormai,sono andata a visitare il Parco Cappeller. Secondo me una visita ne vale sempre la pena. Ci sono vari tipi di animali e ormai io vado a far visita ai miei "preferiti". Infatti appena entro il saluto va ai "Cani della prateria",dove tra l'altro ho visto un fiocco rosa...e una cucciola che girovagava.



















Assieme ai "cani della prateria" ci sono anche le "Iguane".


Continuando con la passeggiata e ascoltando i vari versi degli animali,ti imbatti in un bel gruppo di "Fenicotteri" ,di cui ce ne sono di vari tipi (Cileno-Minore-Rosa). Molto belli.


Poco più avanti troviamo la "Testuggine africana" (spero di non aver sbagliato), e mentre facevo qualche foto,un bambino ha chiesto al papà "chiediamo al parco se ce ne presta una? poi gliela riportiamo" :D


Camminando ci si imbatte in vari tipi di volatili,tra cui  "Pappagalli" "Avvoltoi" "Aquile". Gli avvoltoi visti da vicino mi fanno un certo che.





Di fronte a questi volatili si trovano i "Lemure dalla coda ad anelli (o Lemure Catta)".


Poi il mio saluto va a lei, quell'animale che mi affascina ma allo stesso mi fa tremare, la "Volpe volante". Ce ne sono parecchie, tutte in gruppo. Vederle muoversi ti mettono un pò i brividi. Sempre a testa in giù,con queste zampine,e con quelle ali enormi. Bellissime.


Dalla volpe volante alla "Volpe rossa". Ce ne sono due. Altro animale che mi piace tanto. Che mi piacerebbe accarezzare. 


Vicino alla volpe rossa ci sono gli "Orsetti lavatori". Con quel musetto da coccolare. Da prenderli e 'spupazzarseli'. :D



E infine quando vado al parco, il mio saluto è d'obbligo a lui, che ormai l'ho nominato Timon, che fantasia eh?! Si è proprio un "Suricato". :)


Ovviamente non ci sono solo questi animali. Si possono trovare altri rettili. Ci sono cammelli,zebre,cervi. Questi sono solo alcuni. All'interno del parco si trova anche il Museo con l'evoluzione dell'uomo e si "viaggia" nei vari continenti alla scoperta dei loro animali.
Se vi trovate in questa zona,se non siete mai stati,o se volete visitarlo, io ve lo consiglio.

Questo il sito del parco con prezzi e indicazioni Parco faunistico cappeller









Nessun commento:

Posta un commento